APPUNTAMENTO MORTALE, di Maria Masella (Frilli – marzo 2022)
Ecco qui l’ultimo giallo di Maria Masella della serie di Teresa Maritano; la sua quinta indagine ma stavolta alla ricerca della verità sulla scomparsa di Paola, la bimba che le era stata data in affido e che poi le era stata tolta per farla adottare da una vera e propria famiglia con tanto di referenze a prova di bomba. Anche perché questi genitori adottivi sono stati uccisi nella loro villa e di tale morte è sospettato il vicequestore Marco Ardini, con cui Teresa ha una burrascosa relazione sentimentale ma che ha continuato a frequentare Paola anche dopo l’allontanamento da Teresa, perché è legato alla bimba da un amore quasi paterno. Ed anche lui è scomparso!
Teresa non crede alla colpevolezza dell’amico-amante, anche se questi è segnato da una storia di abusi e grossi traumi sofferti quando era bambino; non crede che possa essere impazzito e la sua indagine parte dalla consapevolezza che dietro questa storia debba esserci ben altro. Riuscirà la nostra eroina a risolvere il mistero che si cela dietro queste morti e la scomparsa delle due persone a cui tiene di più?
Un giallo come al solito ben scritto, con una trama complicata e commovente, che ci tiene con il fiato sospeso sino all’ultimo.
Commenta per primo