APPUNTAMENTO MORTALE Maria Masella

APPUNTAMENTO MORTALE, di Maria Masella (Frilli – marzo 2022)

Ecco qui l’ultimo giallo di Maria Masella della serie di Teresa Maritano; la sua quinta indagine ma stavolta alla ricerca della verità sulla scomparsa di Paola, la bimba che le era stata data in affido e che poi le era stata tolta per farla adottare da una vera e propria famiglia con tanto di referenze a prova di bomba. Anche perché questi genitori adottivi sono stati uccisi nella loro villa e di tale morte è sospettato il vicequestore Marco Ardini, con cui Teresa ha una burrascosa relazione sentimentale ma che ha continuato a frequentare Paola anche dopo l’allontanamento da Teresa, perché è legato alla bimba da un amore quasi paterno. Ed anche lui è scomparso!

Teresa non crede alla colpevolezza dell’amico-amante, anche se questi è segnato da una storia di abusi e grossi traumi sofferti quando era bambino; non crede che possa essere impazzito e la sua indagine parte dalla consapevolezza che dietro questa storia debba esserci ben altro. Riuscirà la nostra eroina a risolvere il mistero che si cela dietro queste morti e la scomparsa delle due persone a cui tiene di più?

Un giallo come al solito ben scritto, con una trama complicata e commovente, che ci tiene con il fiato sospeso sino all’ultimo.

Recensione di Ale Fortebraccio
APPUNTAMENTO MORTALE Maria Masella

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.