…CHE DIO PERDONA A TUTTI, di Pif
So che questo libro è stato nominato spesso in questo gruppo di recente, ma vorrei ugualmente condividere con voi le mie impressioni.
Per comprarlo ho infranto la mia personalissima regola di non comprare libri scritti da personaggi famosi e sono felice di averlo fatto.
Certo il libro è ‘leggero’ e Pif non ha lo stile del grande scrittore (è il suo primo romanzo), ma ha scritto un romanzo ironico ed intelligente, che rispecchia, a mio avviso, molto bene la società contemporanea.
Volutamente provocatorio, mette a nudo la doppia morale e la faciloneria con cui spesso in Italia si vive la religione. Perché noi siamo il Paese dei crocefissi ovunque e dei benpensanti, ma prova ad essere veramente cristiano per 3 settimane, prova a non mentire, non fare il furbetto e aiutare il prossimo in qualunque circostanza, e rischi di rovinarti tutti i rapporti sociali che hai.
Consigliato a chi ha voglia di una lettura leggera ma intelligente, sconsigliato a chi magari su certi argomenti ha la coda di paglia.
Recensione di Anna Orso
Leggere anche NON È FACILE ESSERE CRISTIANI: MEGLIO FINGERE – …CHE DIO PERDONA A TUTTI Pif
Titolo presente anche in Un Libro in un Tweet
Be the first to comment