I 5 GIALLI PIÙ CLICCATI A GENNAIO 2021

I 5 gialli più cliccati a gennaio

I 5 GIALLI PIÙ CLICCATI A GENNAIO 2021 de iL Passaparola dei Libri

 

SALMO XXIV, di Lucia Serracca (Le Mezzelane Casa Editrice)

Ho letto questo romanzo tutto d’un fiato e, arrivata alla fine, ho avuto le due classiche sensazioni di quando un libro lascia il segno: il dispiacere di averlo già terminato, abbandonando così i personaggi che mi hanno accompagnato in questa avventura, e l’impressione di aver quasi visto un film. “Salmo XXIV” è un thriller che affonda la sua trama nella storia e tiene in scacco il lettore fino alla fine.

Stefano Montani, giornalista e critico musicale, un matrimonio fallito alle spalle, arriva a Venezia per presenziare ai concerti e alle manifestazioni del Carnevale. L’ambiente musicale è in fermento: sarà eseguita per la prima volta un’opera sconosciuta del maestro Vincenzo Sebastiano Antelami, il “Salmo XXIV”, ritrovato da poco tra antiche carte a Oxford da un…leggi tutta la recensione

LA DISCIPLINA DI PENELOPE, di Gianrico Carofiglio

Avete voglia di leggere un libro breve, di veloce lettura? Che sia semplice e leggero? E comunque non banale? E magari un bel giallo? Ma non di quelli troppo intrecciati con decine di protagonisti di cui poi dimenticate ruolo e nome? Ma che si avvincente?

Questo è il libro perfetto!

la disciplina di Penelope, di Gianrico Carofiglio
ACQUISTALO SU IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

Semplice; leggero; si legge in due ore e mezzo; pochi protagonisti essenziali; filante e credibile. E, devo dire, nella sua semplicità, davvero avvincente. Io l’ho iniziato e subito finito in una serata, certamente anche facilitato dalle dimensioni abbastanza contenute.

Non è neanche particolarmente cruento e questo, per quanto mi riguarda, depone a suo favore. Non c’è bisogno di particolari macabri o di raccapriccianti violenze di ogni tipo per…leggi tutta la recensione

LA VERITÀ DELL’ALLIGATORE, di Massimo Carlotto

Alligatore?
È lo pseudonimo di Marco Buratti, ex cantante blues, ex galeotto ( riconosciuto poi innocente) che durante il periodo passato in carcere, ha avuto modo di fare conoscenze importanti nel mondo della malavita. Finalmente in libertà, ora le potrà sfruttare a suo piacimento nel ruolo di anomalo e talentuoso detective border-line con l’immancabile bottiglia di Calvados con cui si idrata spesso (e volentieri).

 

La verità dell'alligatore M. CArlotto
ACQUISTALO DA FELTRINELLI

 

Ci troviamo a Padova a fine anni ’90 e per il nostro Alligatore c’è già un caso complicato da risolvere. Urge un aiuto e in suo soccorso arriva Beniamino Rossini, pregiudicato milanese dalla scorza dura.
Veniamo però ai fatti.

Una donna, Piera Belli, viene trovata brutalmente uccisa nel suo appartamento. I sospetti ricadono su…leggi tutta la recensione

 

 

 

 

IO SONO L’ABISSO, di Donato Carrisi

Di questo libro si è già parlato ampiamente ma non posso fare a meno di condividere alcuni aspetti che mi hanno molto colpito.
Io sono l'abisso Donato carrisi
ACQUISTALO DA FELTRINELLI

La storia ruota intorno a tre protagonisti, un uomo, una donna ed un’adolescente, le vite dei quali sono solo all’apparenza distanti, le strade dei quali non a caso sono destinate ad incrociarsi.

Ma, soprattutto, tutti e tre sono accomunati da un unico comune denominatore: non hanno un’identità definita ma sono…leggi tutta la recensione

 

IL MALE DEGLI ANGELI, di Luisa Gasbarri

Una pluralità di voci e di volti, di luoghi e di tempi, per un libro polimorfo, armonicamente poliedrico, ultimo prodotto della duttile penna di Luisa Gasbarri.

 

Il male degli angeli Recensioni Libri e news
ACQUISTALO DA FELTRINELLI

 

Romanzo in perfetto equilibrio tra Storia e invenzione, la cui trama si dispiega attraverso una narrazione scorrevole ed avvincente, intarsiata da una brillante e spigliata ironia.

Filo rosso che attraversa e su cui è costruita l’intera impalcatura narrativa è il dualismo, già percepibile dal titolo e presente in ogni sua accezione, destinato a concretizzarsi, completo e complesso, nelle figure…leggi tutta la recensione

 

edazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it 

 

 

 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.