I 5 Gialli più cliccati ad AGOSTO 2024 de iL Passaparola dei Libri

I 5 Gialli più cliccati ad AGOSTO 2024 de iL Passaparola dei Libri

 

IL FIGLIO SBAGLIATO, di Camilla Läckberg (Marsilio – giugno 2024)

Svezia, giorni nostri

La scrittrice Erika Falck e il marito poliziotto Patrick Hedström vengono invitati ai festeggiamenti per le nozze d’oro di Henning Bauer, candidato al premio Nobel per la letteratura, e della moglie Elisabeth.
Uno dei più cari amici dei Bauer, il famoso fotografo Rolf Stenklo, si rifiuta però di partecipare e preferisce terminare di allestire la sua mostra, che di lì a poco verrà inaugurata.
Ha taciuto persino alla moglie Vivian il tema degli scatti e questo la indispettisce a tal punto da decidere di…continua a leggere
.
.

L’ORA DELLO SPETTRO, di Barbara Ghedini (Damster – maggio 2024)

Reggio Emilia, fine anni ’90. Sì, me la ricordo ancora. Ci ero andata ad abitare da poco e stavo facendo del mio meglio per ambientarmi ma…ho presente.

La nostra è una cittadina discreta: non ama essere al centro dell’attenzione, lascia spesso il testimone alle vicine Modena e Parma, che paiono avere sempre qualcosa in più da dire.

Questa volta invece no. Questo romanzo è ambientato proprio nella Reggio Emilia che ricordo io.

La città in cui, apparentemente, non accade mai nulla.

La stessa città in cui vent’anni prima a Diana si manifesta “la Cosa”…continua a leggere

.

Segreto Bretone, Jean-Luc Bannalec (Neri Pozza – luglio 2024)

Avevo voglia di un giallo storico e questo libro, come ho letto da più parti, rientrava nella categoria.

Quando sono arrivata alla fine mi sono resa conto che voler per forza incasellare un libro in un genere letterario il 90% delle volte è inutile ma non solo… il 97% delle volte almeno è addirittura dannoso.

Tutto questo per dire che non è un giallo storico… io mi sono messa l’anima in pace subito. La mia ricerca dovrà continuare!

Ringrazio però tutti coloro che, sbagliando, mi hanno fatta imbattere in questo scrittore e nel suo commissario Dupin.

Nonostante questo libro sia la sua settima indagine e io non ne abbia letta nessun’altra, l’autore è stato molto bravo nel…continua a leggere

.

ULTIMO APPELLO, di Salvo Toscano (Newton & Compton)

Qualche anno fa avevo letto un paio di gialli di questo scrittore palermitano che non mi erano dispiaciuti e così adesso ho deciso di leggerli in ordine iniziando dal libro di esordio intitolato “ Ultimo appello”.

Ambientato in una Palermo decisamente malinconica, il giallo narra delle morti, un po’ misteriose, di due ragazze, che non sembrano tra loro collegate; a raccontare la storia, alternandosi, sono i due fratelli Corsaro: Roberto l’avvocato un po’ ipocondriaco, sposato, credente, amante della lirica, che è diventato il…continua a leggere

.

LA MOSSA DELL’ASSASSINO, di Angela Marsons (Newton Compton – maggio 2024)

In questo ultimo romanzo ritroviamo Kim Stone con la sua squadra, in cui però avvengono alcuni cambiamenti: Penn deve ritornare per alcuni giorni con la sua vecchia squadra per testimoniare nel processo contro un imputato che lui stesso ha contribuito a far arrestare e viene temporaneamente sostituito da una giovane ed allegra ragazza, che viene per questa sua caratteristica…continua a leggere

.

I 10 Gialli più cliccati del 2023

I 10 Gialli più cliccati del 2023 de iL Passaparola dei Libri

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Commenta per primo

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.