IL DILEMMA, di- B.A. PARIS (Tea – gennaio 2023)
Volevo un libro poco impegnativo da leggere nel weekend e invece mi è durato solo qualche ora…
Livia e Adam sono una coppia ancora giovane con due figli adulti, che, dopo tante difficili prove superate durante la loro storia, hanno trovato il loro equilibrio quasi idilliaco.
Fa da sfondo a tutta la vicenda, che si svolge praticamente nell’arco di una giornata, la festa per i suoi quarant’anni che Livia sogna da sempre. Per lei è molto di più di una ricorrenza: è una rivalsa, un premio, un sogno che si realizza e per cui ha risparmiato e programmato meticolosamente da anni ogni minimo dettaglio.
Tuttavia proprio in quel giorno, i due coniugi si troveranno nel loro intimo a dover fare i conti con dei segreti che rischiano di sconvolgere totalmente le loro vite.
Fino a che punto è giusto mentire per non incrinare la felicità delle persone amate e garantire loro ancora qualche ora di oblio prima di distruggere il loro idilliaco mondo?
Ho trovato questo romanzo appassionante e ben scritto, con un ritmo degno di un thriller senza esserlo. Non ci sono né colpevoli né vittime, ma non vedi l’ora di scoprire cosa succederà alla fine.
Recensione di Clara Carelli
I 5 gialli più cliccati a SETTEMBRE 2023
1 Trackback / Pingback