IL PRIMO CADAVERE, di Angela Marsons (Newton Compton)
Su suggerimento di un lettore appassionato di questa scrittrice e che conosce tutto di lei, dopo i primi due libri della serie di Kim Stone ho letto l’ultimo libro, pubblicato nel 2020 ed intitolato “Il primo cadavere”, perché è un prequel di tutta la serie, che è nato, come scrive la scrittrice nella postfazione, perché negli anni le era cresciuta ” la voglia di capire come tutto aveva avuto inizio”.
Con questo romanzo Angela Marsons torna indietro nel tempo e ci racconta come è nata la squadra che ormai abbiamo imparato a conoscere e come sono nati all’inizio i rapporti interpersonali tra i vari componenti. E così assistiamo all’arrivo di Kim al commissariato di Halesowen, nella Black Country, dove impara a conoscere ed a rapportarsi con il suo superiore Woody, con Bryant e Dawson, due sergenti così diversi tra di loro, e Stacey, una giovane agente di fresca nomina.
Per quanto riguarda la trama, i cadaveri sono ben più di uno e la squadra dovrà penare abbastanza per venire a capo della situazione, che vede coinvolte molte persone in una storia di violenza sulle donne e sui bambini.
Ben strutturato come tutti i gialli di questa scrittrice, il libro si legge veloce veloce, con un finale a sorpresa.
Recensione di Ale Fortebraccio
IL PRIMO CADAVERE Angela Marsons
Presente nei 5 Gialli più cliccati a ottobre 2022
Commenta per primo