LA MIA VITA CON I GATTI, di Morishita Noriko
L’autrice è la stessa del romanzo “Ogni giorno è un buon giorno” che a me è piaciuto molto. Questo libro è uscito da poco ed essendo io amante dei gatti appena l’ho visto in libreria e letto la trama l’ho subito acquistato.
Noriko la protagonista è una scrittrice sui cinquant’anni che da un po’ non riesce a scrivere, in preda allo sconforto decide di andare ad un santuario shintoista per chiedere una grande cosa: la felicità.
Il giorno dopo, come fosse un segno del destino, davanti a casa sua trova una gatta randagia che sta partorendo. A Noriko i gatti non piacciono ma nonostante ciò decide di prendersene cura. Questo fortuito incontro farà si che la sua vita cambi in meglio, grazie all’allegra famiglia felina farà nuovi incontri e soprattutto scoprirà se stessa.
Scritto in modo fluido e suadente con ritmi tipicamente giapponesi, questo libro con le sue 200 pagine mi ha rilassato tantissimo e donato momenti spensierati.
Consigliato senz’altro a chi ama i gatti ma anche a chi al contrario non li ama perché, non si sa mai, leggendolo potrebbe cambiare idea.
Recensione di Giordana Zucca
LA MIA VITA CON I GATTI Morishita Noriko
Commenta per primo