La narrativa gialla vista dalla parte di chi indaga – Il Vicequestore Marra (Mariel Sandrolini)
Puntata n. 76
Vai alla Prima Puntata
Vai alla Puntata n. 75
Il Vicequestore Marra
Mario Marra nasce a Torino da famiglia meridionale, emigrata al nord negli anni 70. Dal padre poliziotto subisce il fascino del mistero e la voglia di far emergere la verità in casi di decessi con dinamiche poco chiare. Schivo, dedito allo studio, a diciotto anni entra nella scuola di polizia.
Nel 2005 inizia la gavetta come agente in una sede periferica di Torino.
Già dai primi passi, mostra un talento naturale per le indagini, dimostrandosi un poliziotto acuto e determinato. Le sue capacità vengono notate dai superiori quando riesce a risolvere diversi casi complessi di omicidio, contribuendo al successo di operazioni altamente delicate.
I risultati conseguiti portano alla promozione ad Ispettore Capo e al trasferimento alla Squadra Mobile di piazza Galilei a Bologna. Qui Marra diventa un pilastro dell’unità investigativa, lavorando senza sosta su casi di grande risonanza. Per il suo carattere schivo, poco incline ai riflettori e concentrato interamente sul lavoro, si è guadagnato il rispetto dei colleghi e instaurando un forte legame con la comunità locale. La sua carriera costellata di encomi per l’impegno e per i successi professionali viene nominato Commissario Capo. Risolvendo un caso complesso avviene un conflitto a fuoco, dove ferito gravemente rimane tra la vita e la morte per un mese. Ripresosi completamente ritorna in servizio, alla Mobile di piazza Galilei a Bologna con la nomina di Vicequestore. In questa posizione, Marra continua a distinguersi per il suo approccio metodico e la capacità di gestire situazioni complesse con fermezza e discrezione.
I CASI RISOLTI: dalla penna di Mariel Sandrolini
Le prime indagini di Marra.
La Chiusa del Battiferro.
Delitto in libreria.
Burlesque e delitti.
Una calda estata gialla.
Vortice di terrore.
Il caso Bondage.
Indagine ad alto rischio.
La morte è un brivido inatteso.
Il mistero della giacca blu notte,
Operazione Chinatown.
Enigmatici delitti.
Il caso del Ghetto Ebraico. Best Seller
Bisturi di Morte
Morte sotto la Mole.
Un delitto bolognese
Commenta per primo