Sono arrivata al sesto libro…anzi alla sesta puntata perché come ho detto precedentemente leggere questi libri è come seguire una fiction in TV.
Ne “il bambino segreto” alla fine ho scoperto chi è il bambino segreto, ma non vi dico niente perché toglierei il gusto e l’entusiasmo a chi nn l’ha letto, ma una cosa posso dirla la nostra protagonista, Erica, scopre di essere di nuovo in dolce attesa.
Partiamo da qui.
Christian Thydell è uno scrittore impegnato nel lancio del suo primo romanzo. Durante la prima presentazione riceve un mazzo di gigli bianchi e una busta con un biglietto. Conosce quella calligrafia elaborata, ormai è da oltre un anno che lo perseguita e finisce x crollare. Confessa tutto a Erica Falck, sua preziosa consulente nella stesura del libro, di ricevere da tempo oscure lettere anonime. Uno sconosciuto lo minaccia di morte.
Magnus un vecchio amico di Christian, scomparso da 3 mesi, viene ritrovato morto. L’ispettore Patrik Hedstrom si convince che tra i due episodi ci sia una relazione e comincia a indagare. Nel mentre si viene a scoprire che anche Erik e Kenneth hanno ricevuto gli stessi biglietti. Anche loro conoscono Christian.
Erica, che aspetta 2 gemelli, decide di seguire una pista tutta sua. Lei è una scrittrice quindi sa benissimo che ogni scrittore mette un po della propria vita nella trama di un libro.
Ma nell’ultima pagina, ora so chi è l’assassino, Patrik viene ricoverato x un malore ed Erica corre da lui. Tre donne sono coinvolte in un incidente automobilistico…chi saranno.
Nn mi rimane che leggere ” il guardiano del faro”.
Mi piacciono moltissimo questi libri.
Commenta per primo