Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – GENNAIO 2024
Anno nuovo, letture nuove. Non sapete cosa scegliere? Seguite i nostri consigli per un giro in libreria, con le novità in uscita nel mese di gennaio.
Quando Il Caffè E’ Pronto (Garzanti), il nuovo romanzo di Toshikazu Kawaguchi che torna nella caffetteria che dona serenità; Dare La Vita, l’ultimo saggio di Michela Murgia, che ci ha lasciato da poco e che affida a queste pagine le sue riflessioni sul suo concetto di famiglia non vincolata dal sangue; Argylle (Mondadori), di Elly Conway il romanzo da cui è tratto il nuovo film con Henry Cavill.
Consigli per gli acquisti
Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione e questo mese abbiamo selezionato:
Commedia Femminile, di Briciolina. un’antologia di racconti brevi che fissano l’essenza di una relazione sentimentale attraverso la narrazione di singoli episodi, attimi che la scrittura rende eterni.
Oh, Prendi Due Birre Dal Frigo (Ultra, 2023), lettere a papà. Un saggio, redatto sotto forma di raccolta epistolare, del pedagogista Claudio Montrone, per i lettori attenti alle tematiche psicologiche e alle problematiche sociali.
Caracolito Hostal di Agnese Urbano e Celestina Cielo (Neos, 2021) un romanzo a metà tra l’inchiesta, la guida turistica, un taccuino di viaggi.
Il Camaleonte E Lo Scorpione (Youcanprint, 2023), di Pierre Turcotte, scrittore italo-canadese che si cimenta in una saga familiare per lettori che apprezzino uno spaccato di umanità particolarmente adatto alle riflessioni sul cammino della civiltà e del pensiero individuale.
Ieri, Prima Che Sia Tardi (Infinito, 2023) è il nuovo romanzo di Rossella Ghigliotti dalle sfumature distopiche sul reale valore del nostro tempo, sulle sfide tecnologiche che il mondo sta già affrontando e sul carico emotivo della nostalgia.
Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it
Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo