Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – MAGGIO 2023
Se siete pronti per un giro in libreria, non dimenticate di leggere la nostra rubrica che, per il mese di maggio, ha selezionato alcuni titoli tra le uscite più recenti, per chi vuole provare qualcosa di diverso.
Troverete in libreria:
Il Velo (ChiPiùNeArt, 2023) di Stefano Pasetto, noto sceneggiatore e regista, che conduce il lettore negli angoli più tenebrosi e tragici del recente passato argentino, tra segreti e misfatti dai quali solo la verità può affrancare coloro che ne furono travolti.
Famĭlia (Phasar, 2023) l’ultimo libro di Daniela Montanari, un saggio dedicato alla famiglia analizzata in tutti i suoi aspetti: una lettura per chi ama le tematiche legate all’ambito sociale, trattato con cura e completezza, per riflettere, capire e conoscere.
Il Volo Del Gruccione (CTL, 2021) è il romanzo di Paola Tassinari che con questo libro chiude la fase delle storie “profetiche”, come lei stessa le ha definite: racconta la storia di Lyuba che, per caso, si trova a salvare un uccello ferito in un testo che alterna i toni da trattato filosofico a quelli più ariosi della narrativa introspettiva.
Consigli per gli acquisti
Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione e questo mese abbiamo selezionato tre auto-produzioni.
Il Biglietto Sbagliato, di Pierre Turcotte (Youcanprint, 2023) un romanzo che unisce i toni del dramma a quelle del giallo, con una trama a tinte forti
Amore Tra I Fili D’Erba (Auto-produzione, 2023) è un libro del poeta Pellade; con la prefazione di Lisa Di Giovanni e Marilù Trivellizzi, le poesie di Pellade raccontano il suo amore per la poesia e per Amelia, musa ispiratrice e unica donna della sua vita.
redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo