Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – MARZO 2022
Cosa troveremo sugli scaffali delle nostre librerie, nel mese di marzo? Ecco una piccola rassegna per scoprirlo!
Speciale Case Editrici: NPS
Per le vostre scelte di lettura oggi abbiamo selezionato tre titoli dell’editore NPS, protagonista dei nostri approfondimenti.
Il Gioco Che Non Sono Io, di Elisa Cordovani (NPS, 2021, con illustrazioni di Alice Walczer Baldinazzo), una raccolta di poesie sul tema della violenza di genere, che ci ricordano quanto siamo fragili, vittime o carnefici dei nostri chiaroscuri e di quelli degli altri; Guida Turistica Per Sognatori (NPS, 2021), di Alessandro Ricci, un originale libro di favole tutte incentrate sulle avventure di Eugene de Lollis, magnifico esploratore e avventuriero di prim’ordine, raccontate dal fido maggiordomo Arnoldo; Era L’11 Settembre, di Mirko Tondi (NPS, 2021), un romanzo intimista e psicologico che propone una nuova e profonda rilettura di un evento epocale e che per il protagonista del romanzo diventa un cammino di espiazione e rivelazione tra rimpianti e memorie accompagnato da numerose citazioni musicali, artistiche e cinematografiche.
Consigli per gli acquisti
Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.
La Superficie Del Dolore di Fabio Cesare Giuccioli (Bookabook, 2021): sullo sfondo di mezzo secolo di storia italiana ed europea, dalle leggi razziali alla ricostruzione del dopoguerra, il romanzo racconta l’epopea di tre generazioni di protagonisti che cercano di trovare il coraggio di confrontarsi, sfondando la superficie del dolore per raggiungere la profondità del perdono.
Strutturato come un thriller, Non Voglio Morire (Porto Seguro, 2021) è il romanzo di esordio di Francesca Ceccherini, psicoterapeuta da poco ritirata, che costruisce la narrazione alternando momenti di suspence e più intimi, senza far mancare i colpi di scena.
Che cos’è la stupidità? Come si riconosce uno stupido? Dove comincia e dove finisce la stupidità? Come incide nella società? In quali settori si esprime meglio? A queste e altre domande risponde il pamphlet Intervista Alla Stupidità, di Giovanni Messina (OMBand D.E.).
Quadretti Semiseri Di Vita Siciliana…E Altro di Domenico Maria Grasso (Etabeta edizioni,2021) è una raccolta di racconti, in italiano e in siciliano, ispirati a “quadretti di vita siciliana”, scritti in chiave umoristica e paradossale e molti dei racconti in siciliano sono delle vere e proprie scenette tipiche del teatro dialettale, pronte da recitare.
Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it
Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo