Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – NOVEMBRE 2023
Voglia di stare in casa con un bel libro, mentre fuori piove e novembre declina verso l’inverno?
Abbiamo fatto per voi un giro in libreria e abbiamo selezionato i seguenti titoli, tra le novità sugli scaffali.
L’Ultimo Sogno (Guanda) l’autobiografia intima, provocante e colorata di Pedro Almodovar: proprio come i suoi film.
La Collana di Cristallo (Garzanti) l’ultimo romanzo di Cristina Calboni, che questa volta racconta una delle sue “storie di famiglia” tutta incentrata su una misteriosa collana di vetro.
Grande Meraviglia (Einaudi) di Viaola Ardone, un romanzo di formazione di una ragazza, Elba, nata in una manicomio da una donna mai stata matta e di un dottore, Fausto Meraviglia, che decide di salvarla.
Consigli per gli acquisti
Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione e questo mese abbiamo selezionato tre auto-produzioni.
A misura D’Uomo (Auto-pubblicazione, 2023) è il romanzo di esordio di Edissa Cerini un piccolo libro intimista e delicato per accompagnare lettori alla ricerca di piccole storie.
Torna in libreria Marco Plebani con Decimo Dan (Ediz. La Gru, 2022) una raccolta di versi che nel titolo fa riferimento al massimo grado delle arti marziali, qui fatto coincidere con il più alto livello di consapevolezza che la poesia fa raggiungere.
Memoria E Tenebre, di Giovanni Bravi (Calibano Editore, 2023) che tratta, in chiave fantasy, il tema del valore dei ricordi, la tentazione di fuggire e rifiutare il passato, il valore della conoscenza.
Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo