Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – NOVEMBRE 2024
E’ novembre ma sembra estate? Se invece che stare davanti al camino acceso preferite l’ombrellone va benissimo, l’importante è che non vi facciate mancare la compagnia di un buon libro, magari scelto grazie ai nostri suggerimenti.
Abbiamo fatto per voi un giro in libreria e abbiamo selezionato i seguenti titoli, tra le novità sugli scaffali.
La Geografia Del Danno (La Nave di Teseo, 2024) è il nuovo romanzo di Andrea De Carlo con cui lo scrittore racconta la storia vera della sua famiglia, partendo da un terribile segreto.
Torna a novembre anche Jonathan Coe, autore del fortunato Bournville e lo fa con La Prova Della Mia Innocenza (Feltrinelli, 2024) con una storia coinvolgente e misteriosa, in cui nulla può essere dato per scontato.
Infine, a novembre potremo leggere anche il nuovo romanzo di Sally Rooney, Intermezzo (Einaudi, 2024) alla morte del padre, Peter e Ivan vedono sconvolto il precario equilibrio della loro esistenza…
Consigli per gli acquisti
Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione e questo mese abbiamo selezionato:
O Si Vince O Si Muore – Lineamenti interpretativi del Trono di Spade (Bookabook, 2024), di Giorgia Turnone un saggio che prende in esame le tematiche principali dell’opera
di Martin: potere, identità, sesso e violenza, analizzate attraverso personaggi e scene.
Una lettura insolita per appassionati di serie tv come forma di arte.
Arirang. La Sua Prima Vita (Albatros, 2024) il nuovo romanzo di Giorgio De Martino che racconta una storia di riscatto e coraggio, uno spaccato della cultura e degli usi di un paese, la Repubblica di Corea, che potrà piacere a chi subisce già il fascino della più misteriosa ed enigmatica delle Tigri Asiatiche.
Dèi Contro (Aurora Boreale 2024) di Paolo Filonzi è un saggio che analizza dal punto di vista storico e mitologico le principali divinità e il loro rapporto con la nascita della società umana: una lettura scelta per i lettori curiosi e appassionati alla storia alternativa.
Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it
Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo