Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – OTTOBRE 2024
Autunno, tempo di libri!
Ottobre riporta il piacere di restare in casa a leggere e se non avete ancora scelto il libro da abbinare alla vostra tazza di tè, fate un giro in libreria insieme a noi.
Se amate le storie che fanno riflettere, Sylvia Zanotto è appena tornata con Come Nijinsky (Nardini, 2024), un potente romanzo sull’essere madri che non rinunciano a essere donne.
Se cercate storie delicate dai risvolti intimisti, da poco trovate sugli scaffali Dimmi Di Te, di Chiara Gamberale (Einaudi, 2024), la struggente ricerca di un primo amore giovanile da parte di una donna a un bivio.
Se preferite la narrativa estera, non vi lascerete sfuggire Il Bambino, nuovo romanzo di Fernando Aramburu (Guanda, 2024), che offre un ritratto dolente e irresistibile della crisi del nostro mondo.
Consigli per gli acquisti
Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.
Per gli appassionati di esoterismo, segnaliamo l’uscita de La Rivelazione Della Sfinge (Harmakis, 2024) un saggio di Antonio Viglino che propone un’inedita lettura del complesso archeologico più famoso del mondo, pubblicato da un editore da sempre riferimento per questo genere di testi.
Se siete interessati alla medicina alternativa e agli approcci non convenzionali, potrebbe interessarvi Mindset Biohacking, di Stefano Santori (StreetLib, 2024), un manuale che illustra una serie di tecniche per favorire un rapporto più sano con la nostra salute, agendo nei campi dell’alimentazione, della respirazione, dell’esercizio fisico, della gestione della temperatura e della qualità del riposo.
Ai lettori più giovani è indirizzato Le Fate di Ruven, di Chiara Taormina (Il Ciliegio, 2024), un coloratissimo viaggio in un mondo dove anche i lettori più adulti possono ritrovare la loro dimensione bambina.
Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it
Be the first to comment