Le novità in libreria de iL Passaparola dei Libri – SETTEMBRE 2021
E’ finita l’estate ma non la voglia di leggere! Ecco alcune novità che aspettano i lettori in questo mese di settembre.
Nua Edizioni pubblica in Italia Shirley romanzo scritto da Susan Scarf Merrell nel 2015, dal quale è stato tratto l’omonimo film di Josephine Decker con Elizabeth Moss; denso di atmosfera e del fascino sinistro delle opere dell’autrice stessa, Shirley è un elegante thriller che ruota intorno a una delle più grandi autrici horror americane, Shirley Jackson appunto, a casa della quale si trasferiscono Fred e Rose Nemser, colleghi del professor Hyman, noto critico letterario e marito della scrittrice: Rose stringe un’improbabile e turbolenta amicizia con l’enigmatica e imprevedibile Shirley ma intuisce che qualcosa non va, qualcosa che ha a che fare con misteriose chiamate notturne e con l’inspiegabile scomparsa di una studentessa.
Chi ha amato L’incubo di Hill House non potrà fare a meno di perdersi nel conturbante romanzo di Susan Scarf Merrell, in cui realtà e finzione s’intrecciano per delineare il ritratto pieno di ombre di una delle autrici preferite da Stephen King. In libreria dal 30 settembre, traduzione di Chiara Messina.
Arriva finalmente nelle librerie, Zetafobia 2 – La città morta (Delosbook) , romanzo dello scrittore torinese Gualtiero Ferrari, già autore dell’acclamato Zetafobia; nel nuovo capitolo della saga, Ferrari attinge all’immaginario delle narrazioni apocalittiche e horror in un ottimo libro consigliato a quei lettori alla ricerca di adrenalina e avventure declinate in chiave fantascientifica, imperdibile per chi ha amato serie come The Walking Dead ma anche romanzi come Io Sono Leggenda.
E’ arrivato sugli scaffali alla fine dell’estate Il Principe Dei Sogni (Nua Edizioni) il romanzo di Luca Seta e Marco Limberti: a Zurigo, una ragazza giace in coma dopo aver subito una violenza: l’unico in grado di aiutare le indagini sembra essere un giovane sensitivo dal passato tormentato…
Un thriller dai risvolti sovrannaturali che piacerà a chi ama lo stile di Carrisi e Kepler ma anche a chi cerchi una trama avvincente con un protagonista impavido.
Consigli per gli acquisti
Questa è la rubrica nella quale diamo spazio agli scrittori emergenti, agli editori indipendenti e ai prodotti editoriali che rimangono fuori dal circuito della grande distribuzione.
La Cucitrice, di Katia Calandra (Auto-pubblicazione, acquistabile in formato cartaceo e digitale su Amazon e su altre piattaforme).
La Cucitrice racconta la storia di Emma, Alba, e Rosalba filandaie marchigiane dei primi anni del secolo scorso, in un trama intrecciata e ricca di suspense che cattura il lettore tenendolo incollato alla lettura per poi offrirgli un finale a sorpresa davvero emozionante.
Il Buon Tiranno, di Giancarlo Millevolte (Auto-pubblicazione, acquistabile in formato cartaceo e digitale su Amazon) è il racconto di un’esperienza di vita, con risvolti autobiografici e un messaggio di fondo che parla alla sensibilità di ogni lettore: per quanto dura possa essere la strada da percorrere, stringere i denti e non arrendersi è l’unico modo per veder realizzati i propri sogni.
Per rimanere aggiornati su novità e curiosità dal mondo dei libri, venite a trovarci sul sito www.ilpassaparoladeilibri.it
Se siete interessati alla promozione di libri e collane sul nostro sito e sulle nostre rubriche mensili scrivete a redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Commenta per primo