Leggiamo… Al cinema!
Nel 2021 è prevista l’uscita, nelle sale o in altre modalità a causa del protrarsi dell’emergenza sanitaria, di diversi film ispirati ai titoli più letti degli ultimi anni. Scopriamo insieme quali sono!
Tra i titoli più attesi c’è senza dubbio Dune, del regista Denis Villeneuve, che affronta l’impresa di trasformare in film il capolavoro fantascientifico di Frank Herbert: ci aveva già provato David Lynch, negli anni 80, ma nonostante l’impegno e i molti pregi del film, il risultato deluse chi sperava di ritrovare sullo schermo il fascino di una delle ambientazioni più caratteristiche e iconiche della narrativa di genere. Vedremo come il pubblico giudicherà questa nuova versione; nel cast oltre al protagonista Timothée Chalamet anche Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.
Pilgrim è il nome in codice dell’agente Scott Murdoch, richiamato in azione per contrastare un pericoloso terrorista: è la trama di Pilgrim, film che il regista Matthew Vaughn ha tratto dall’omonimo romanzo di Terry Hayez: riuscirà la versione cinematografica a replicare il grande successo che il romanzo ha avuto in tutto il mondo?
Molto atteso è anche il film La Scuola Cattolica, tratto dall’omonimo romanzo di Edorado Affinati, vincitore del Premio Strega nel 2016: nel cast Valeria Golino, Fabrizio Gifuni, Valentina Cervi, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca. Regia di Stefano Mordini
Infine, impossibile non citare Prince of Cats, nuovo film di Spike Lee che ripropone in chiave hip-hop la classica storia di Romeo e Giulietta, ambientandola a New York e basandosi su un adattamento a fumetti di Ronald Wimberly nel quale la celebre trama è raccontata dal punto di vista di Tebaldo.
Sperando di poterli gustare in sala, vi auguriamo Buona Visione!
redazione@unlibrotiralaltroovveroilpassaparoladeilibri.it
Be the first to comment