Libri e Tv: nuove serie in arrivo (2023)
In arrivo molte serie tv ispirate ai libri di successo: ecco le più ambiziose.
Molti sono gli adattamenti televisivi di titoli letterari, attesi per il 2023: probabilmente la più attesa è la riduzione televisiva de I Leoni Di Sicilia, romanzo di Stefania Auci che racconta la saga della famiglia siciliana Florio e che andrà in onda a puntate su Disney +, in data ancora da definire.
Abbiamo invece una data certa per la serie tv tratta da Fiori Sopra L’Inferno, thriller di Ilaria Tuti che vede protagonista Teresa Battaglia (interpretata da Elena Sofia Ricci) e che andrà in onda dal 13 febbraio sui canali RAI, come la seconda serie dedicata alle indagini del Commissario Ricciardi, prevista per il 27 febbraio e dedicata al personaggio creato da Maurizio De Giovanni in una serie di romanzi di grande successo.
Le reti nazionali fanno decisamente la parte del leone, perché nel nuovo anno sono previsti i ritorni di Lolita Lobosco, gennaio, dalla penna della scrittrice Gabriella Genisi e Rocco Schiavone, marzo, da quella di Antonio Manzini.
Netflix propone la serie tratta dal romanzo di Elena Ferrante La Vita Bugiarda Degli Adulti, mentre Sky punta sulla storia contemporanea con la riduzione di M Il Figlio Del Secolo di Scurati.
Per quanto riguarda le produzione estere, sono state annunciate serie tratte da Il Quinto Giorno di Franz Schatzing, e diversi ritorni, da Sandaman a The Witcher.
Commenta per primo