NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA Marco Malvaldi

NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA, di Marco Malvaldi  (Sellerio)

 

Tornano il genetista Pierluigi e la filologa Margherita, protagonisti di “Milioni di milioni” in un nuovo, entusiasmante e divertente giallo. I due si trovano in una meravigliosa tenuta maremmana contesta tra i fratelli Zeno, collezionista d’arte e legato profondamente alla struttura, e Alfredo, Brooker in bolletta che invece la detesta e vuole liberarsene. Attorno ai due fratelli ruota una galleria di affittuari, personale di servizio e speculatori magnificamente caratterizzati che contribuiscono a colorire le vicende narrate.

Quello che sembra un normale soggiorno di consulenze si trasformerà presto nella scena di un delitto e saranno proprio i nostri due a dare il contributo principale alle indagini e a risolvere i tanti enigmi che ruotano attorno alla tenuta.

Giocando con il giallo classico e i suoi luoghi comuni Malvaldi realizza l’ennesimo, straordinario romanzo, avvincente e divertente fino alla fine, arricchito di alcuni elementi reali per quanto incredibili, accompagnando il tutto col consueto talento narrativo e con la capacità di ritrarre personaggi estremamente peculiari, macchiette che ben rappresentano gli aspetti e le contraddizioni della nostra società odierna. In parole povere, si legge che è un piacere, coinvolge dall’inizio alla fine è porta con sè un buon carico di nozioni e spunti di riflessione, cosa volere di più?

Recensione di Enrico Spinelli

LA MORRA CINESE Marco Malvaldi

I ROMANZI DEI DELITTI DEL BAR LUME Marco Malvaldi

I ROMANZI DEI DELITTI DEL BAR LUME – Marco Malvaldi

 

 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

Be the first to comment

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.