QUALCOSA PER CUI VIVERE Richard Roper

Qualcosa per cui vivere Recensioni Libri e News

QUALCOSA PER CUI VIVERE, di Richard Roper

 

Qualcosa per cui vivere
Acquistalo su IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

È un bellissimo romanzo che parla di un impiegato comunale con una singolare funzione. Si occupa dei funerali delle persone che muoiono sole. Cerca nei loro appartamenti denaro per pagare le esequie e persone che hanno conosciuto il defunto per avvertirle, farle partecipare al funerale e, magari, farle contribuire alle spese.

Andrew, questo il suo nome, fa il suo lavoro con scrupolo e soprattutto con umanità, presentandosi sempre alle funzioni, spesso unico partecipante. Non è una persona serena, è solo e soffre perché ha costruito un castello di menzogne e ci si è ritrovato prigioniero.

 

 

Scoprirà di avere degli amici sinceri e disinteressati (conosciuti e frequentati sul web) e troverà anche una persona con la quale condividere un pezzo di vita. Veramente un racconto avvincente e singolare. Fa piacere leggerlo e dà speranza. Il piacere che mi ha dato la lettura è pari a 8.

Recensione di Paola Pulcini

QUALCOSA PER CUI VIVERE Richard Roper

 

Qualcosa per cui vivere
Acquistalo su IBS ACQUISTALO SU LA FELTRINELLI ACQUISTALO SU LIBRACCIO

 

 

L’isola dei tesori, dove gli animali sono preziosi

1 Commento

  1. …è di una noiosità pazzesca ripetitivo all infinito…senza compi di scena…l ho finito per non dire che ho buttato via i soldi

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.