RE BIANCO, di Juan Gomez Jurado (Fazi – luglio 2022)
Se credevate di essere alla fine della saga di Antonia e Jon vi siete sbagliati di grosso! Perché è appena uscito Il paziente che è sostanzialmente un prequel ed ho visto che esiste un quinto libro non ancora tradotto in italiano che temporalmente dovrebbe collocarsi anche questo prima di Regina Rossa.
Comunque in questo terzo libro si chiariscono varie cose: qua i nostri due, la piccola donna e l’uomo grosso, affronteranno il loro acerrimo nemico, il Re bianco cioè il signor White, in un acerrimo scontro che li vedrà in continuazione in serio pericolo di vita.
E qui si inserisce anche la presenza di un oscuro manovratore la cui vera identità costituirà proprio un bel colpo di scena, dopo aver inseguito false piste, presentate in un ritmo frenetico, in cui potrebbe accadere qualsiasi cosa da un momento all’altro a scombussolare ogni cosa, in una frenetica corsa contro il tempo che scorre inesorabile. E qui si svelerà anche l’inizio del progetto Regina Rossa e la presenza di una specie di doppio di Antonia, in un continuo passaggio dal presente al passato.
Unica certezza per i nostri protagonisti è il loro consolidato rapporto di affetto ed amicizia che li rende una coppia invincibile contro ogni avversità. Pagine ricche di suspense, avventura, eventi difficilmente prevedibili, che ci affascinano ed avvolgono in una lettura che non conosce soste!
Recensione di Ale Fortebraccio
REGINA ROSSA – Juan Gomez-Jurado
IL PAZIENTE – Juan Gomez-Jurado
Commenta per primo