TEDDY, di Jason Rekulak (Giunti – settembre 2022)
Un bimbo di 5 anni, intelligente, curioso, iper attivo. Molti suoi coetanei sono così ma Teddy è anche strano, molto strano.
Anya è una sua amica immaginaria che dorme con lui e che a volte appare immortalata in disegni che il piccolo produce in continuazione.
Il colore ? Assente.
Arriva l’ estate e Teddy conosce Mallory, babysitter, ex tossicodipendente, appena assunta dai facoltosi coniugi Maxell, genitori del bambino.
Tra i due nasce subito un grande feeling ma giorno dopo giorno i disegni di Teddy iniziano ad essere sempre più cupi fino a diventare macabri.
Cosa può essere successo al bambino ? La sua amica immaginaria lo sta forse manipolando ? Come si comporterà la giovane Mallory ?
Sono sincero, ero prevenuto nei confronti di questo libro così reclamizzato che pur non essendo un capolavoro, ho letteralmente divorato.
Un thriller anomalo, originale come il protagonista con la cronologia dei suoi disegni che seguono di pari passo il racconto. E poi c’è lui : il paranormale. Nessuna notizia invece dell’ horror.
La scrittura è semplice, scorrevole. La storia anche quando sembra statica, ti porta a dire : ” Adesso cosa succederà ? “
Tranquilli, è un continuo crescendo fino a quando l’autore decide di pigiare decisamente sull’ accelleratore per guidarci verso un clamoroso e adrenalinico finale !!!
Recensione di Marcello Avigo
Presente nei 5 gialli più cliccati a settembre 2022
TEDDY Jason Rekulak
1 Trackback / Pingback