TEMPERATURA, di Bruno De Stephanis
Sandro Luzzi ha apparentemente tutto: una bella moglie, una splendida casa, un buon lavoro e tanti, tantissimi soldi. Ma un certo punto la sua apparentemente tranquilla esistenza comincia a traballare in maniera alquanto rovinosa: è in viaggio per lavoro quando una mattina una bellissima e giovane donna sale a sorpresa sulla sua auto. Lui ne rimane in primis spaventato ma poi ammaliato: può scaturire da questo strano avvenimento un appuntamento alquanto piccante? Ok, lei ha solo 20 anni e lui è molto più grande di lei, ma la ragazza sembra sapere il fatto suo! E poi è certamente una che ha esperienza, anche di uomini. E lui, da uomo di mondo qual’ è, lo ha capito. Infatti non riesce a non guadarla e farle apprezzamenti fino a quando qualcosa cambia: lei si dimostra meno femme fatale e più bambina. Ha bisogno di essere rassicurata, coccolata e protetta.
Decidono a un certo punto, complice la stanchezza, di fermarsi per un buon cappuccino a un autogrill sulla strada: lui va ordinare e lei va in bagno. Ed è lì che la trovano morta. Barbaramente uccisa. Ma chi ha compiuto tale orribile gesto? È stata una disgrazia o un omicidio premeditato? Ma da chi? Chi è il mandante? Sandro è ignaro di tutto ma quando i cappuccini ordinati sono ormai diventati freddi, nota un gran chiasso fuori dall’autogrill: si fa strada tra la gente e vede il corpo senza vita della sua giovane accompagnatrice. Sale in macchina, sconvolto, raggiunge il cantiere dove lo aspetta il suo fidato geometra ma non riesce a concludere nulla dal punto di vista lavorativo. Scappa come un ladro e anche il suo collaboratore intuisce che non sta bene e che qualcosa, decisamente, non va.
Torna a casa dalla moglie, sempre più stanca e triste, la bacia e poi, mentre la polizia suona il campanello scappa dal retro con la sua macchina. Vuole difendersi da solo e scoprire chi ha ucciso la ragazza. Ci tiene a scoprirlo per salvarsi la pelle e per darle giustizia, perché ormai fa parte di lui e sa di volerle bene.
Da allora diventa il sospettato numero uno: del resto se fosse innocente, perché sarebbe scappato? Nel frattempo viene anche preso di mira da Mani Pulite per alcuni suoi traffici illeciti, messi in atto insieme all’avvocato Marco Ferrini e allo suocero, un uomo decisamente senza scrupoli pur di far soldi. Sandro riuscirà a salvarsi? E soprattutto è stato lui il mandante dell’omicidio di quella splendida giovane? Chi ha voluto incastrarlo e per quale motivo? A indagare sul caso è il commissario Alfio Rovelli. Emozionante.
Recensione di Marina Visco
Casa Editrice: Temperatura Edizioni
Numero delle Pagine: 140
Genere: Noir
Prezzo: 11,40 €
Presente nei 5 Gialli più cliccati a Giugno 2021
Contatti
https://temperaturaedizioni.blogspot.com/p/blog-page.html
https://www.facebook.com/pages/category/Literary-Arts/Temperatura-edizioni
Be the first to comment