UN AMORE, di Sara Mesa (La Nuova Frontiera)
“È successo tutto in pochissimo tempo. Talmente poco che si sbalordisce quando ci pensa. Ha aperto un tubetto di dentifricio nuovo quando è arrivata a La Escapa, un tubetto che ha usato due o tre volte al giorno e ciononostante, non l’ha ancora finito, né rimane circa un terzo. É incredibile, si dice: smuoversi dentro completamente, scuotersi, voltarsi e rivoltarsi ancora, in meno di quanto si impiega a consumare 125 millilitri di dentifricio”
Ed è proprio questo ciò che accade a Nat che si trasferisce a La Escapa, affitta una casa da un uomo rude, terribile. Farà la traduttrice di testi teatrali, prenderà un cane al quale darà il nome Fiele, cercherà qualcosa, una nuova vita.
Non sarà facile capire le persone, i loro comportamenti ottusi ed arroganti, un ambiente ostile. Ma lei ha veramente capito chi è e cosa cerca negli altri. Non tutti sono ostili Andreas il tedesco cerca qualcosa in lei. Ma Nat cosa sa dell’amore, come vive il sesso, cosa cerca nell’altro???Domande difficili e risposte spesso ancora più difficili. É una donna complicata, ma nello stesso tempo forse cerca cose semplici, ma sono davvero semplici le risposte che trova o c è qualcosa dietro gli atteggiamenti più amicali???
Il libro è intenso, la storia non è affatto banale. Riflessioni profonde.
Leggetelo.. leggetelo.
Recensione di Simona Lanfredini
UN AMORE Sara Mesa
Be the first to comment