UN SEMPLICE CASO DI INFEDELTÀ, di Jacqueline Winspear (Neri Pozza)
Macy Dobbs è giovane, coraggiosa, intelligente, determinata ed in carriera. Non teme il sacrificio, il dolore, la stanchezza, sta sempre a fianco degli uomini, li supporta e loro la stimano e la rispettano. E’ una donna moderna, sebbene vissuta un secolo fa!
Rimasta orfana di madre, per aiutare il padre in difficoltà, va a servizio, appena adolescente. Nella casa in cui si trasferisce c’è molto lavoro ma anche una grande biblioteca, con tanti libri. Così Macy decide di leggere di notte, quando tutti in casa dormono. Scoperta dai padroni, teme di essere licenziata. Viene affidata, invece, ad un precettore che ne curerà l’istruzione e le aprirà la strada verso gli studi universitari. Lo scoppio della Grande Guerra cambia i suoi piani e Macy sceglie di diventare crocerossina.
A distanza di dieci anni dalla fine della guerra, quando la vita è ripresa a scorrere, nonostante le cicatrici nel corpo e nell’anima, Macy, chiamata ad indagare su un presunto caso d’infedeltà, si ritroverà, inaspettatamente, a fare i conti con il suo passato.
Una storia d’amore, dolore, forza e riscatto.
Un libro delizioso, che tocca il cuore.
Recensione di Paola Magalotti
UN SEMPLICE CASO DI INFEDELTÀ Jacqueline Winspear
Be the first to comment